Collaudi

INFORMAZIONI ESSENZIALI SU SOSTITUZIONE BOMBOLA GPL E GANCIO TRAINO (ARTICOLO 78)

A partire dal 12 febbraio 2021, in seguito al Decreto Semplificazioni volto a snellire la burocrazia, è stato eliminato il collaudo in motorizzazione per la sostituzione del serbatoio a GPL, gancio traino, installazione dei doppi comandi per i veicoli ad uso autoscuola ed altre installazioni di dispositivi come quelli per soggetti con disabilità. Resta obbligo invece di aggiornare la Carta di Circolazione / Documento Unico di circolazione dei veicoli. Per tutte le altre tipologie di collaudi, rimane necessario richiedere la verifica presso la Motorizzazione Civile

Informazioni

Per la prenotazione di qualsiasi tipo di collaudo presso la Motorizzazione Civile , il proprietario del veicolo deve recarsi presso l’agenzia con carta di circolazione/documento unico, documento identità e codice fiscale e la documentazione integrativa in base all’operazione di aggiornamento tecnico eseguito sul veicolo.
Provvederemo noi in semplicità a fissare appuntamento di collaudo in base alla disponibilità di posti presso la Motorizzazione Civile.
La stessa documentazione sarà necessaria per l’aggiornamento della carta di Circolazione/Documento Unico per le nuove procedure che non prevedono il collaudo.

Presso le nostre agenzie di Mirano e Spinea la stampa dell’etichetta con l’aggiornamento è rapida ed in tempo reale.

Scegli fra altri servizi di pratiche auto

Scegli la sede più vicina a te

Richiedi assistenza