Duplicato libretto circolazione

In caso di smarrimento, furto, distruzione o deterioramento della Carta di Circolazione / Documento Unico / Libretto è necessario richiederne un duplicato. In caso di smarrimento o furto La denuncia deve essere presentata a Polizia o Carabinieri da parte del proprietario del veicolo portando con sé un documento di riconoscimento in corso di validità; nel caso il fatto sia accaduto all'estero si dovrà ripetere la stessa procedura una volta rientrato in Italia.

Informazioni

Potrete recarvi presso le nostre sedi, le quali vi consentiranno di avere in tempi brevi la vostra nuova Carta di Circolazione/ Documento Unico. Il duplicato sarà rilasciato con la procedura semplificata, ma ci sono alcune situazioni in cui potrebbe essere non duplicabile con le normali procedure. In tal caso presso la nostre agenzie si valuterà come procedere per far in modo che possiate circolare con una documentazione idonea. Il proprietario del veicolo dovrà recarsi presso il nostro ufficio con denuncia in originale, originali di documento d’identità – permesso soggiorno – tesserino codice fiscale in corso di validità, originale del Certificato di Proprietà (nel caso il veicolo ne sia dotato).

 

Si informa che dal 01 Gennaio 2020 è stato introdotto un documento che andrà a sostituire la Carta di Circolazione ed il Certificato di Proprietà, denominato Documento Unico di circolazione e proprietà.

Scegli fra altri servizi di pratiche auto

Scegli la sede più vicina a te

Richiedi assistenza